Birre Artiginali in Bottiglia

Scarica la scheda riepilogativa
Birre Artigianali in Fusto
SAN PELLEGRINO
PEPSI
FERRERO
COCA COLA
DERBY
PAGO
Engel
Famiglia
Alexander Fach
proprietario della birreria,
mastro birraio,
mastro Maltatore,
sommelier di birra
Wilhelm Fach
proprietario della birreria,
diplomato mastro birraio,
sommelier di birra
Heidemarie Fach Tabea Fach Facility Managerin
Le Birre ENGEL importate direttamente dalla Punto Bere:

Birre Chiare
Engel Gold
Engel Keller Hell naturalmente torbida
Engel Premium Pils
Engel Bock Hell Doppio Malto Chiara
Birre Scure
Engel Keller Dunkel Rossa naturalmente torbida
Engel Bock Dunkel doppio malto rossa
Birre Weizen
Engel Hefeweizen Hell
Engel Hefeweizen Dunkel
Bibite
Engel Cola Fusto 20 lt
ENGEL - info su birra e salute
La Storia della Birreria Engel

Le prime annotazioni della esistenza della birreria sono del anno 1738 nelle quale si nota: „Fabbricazione annuale 150 secchi“. Quando Georg Fach 130 anni fa rilevava la microbirreria e metteva questo annuncio sul quotidiano "Intelligenzblatt" della città di Crailsheim, la città contava non più di 4000 abitanti; e per fare in modo che queste 4000 persone non avessero sete ci pensavano molti posti di ristoro e ben 13 birrerie. Il nostro bisnonno Georg Fach non poteva cedere alla grande concorrenza esistente. Anche perché la birreria ENGEL produceva solo per la propria locanda e proprio consumo. Già dalla seconda generazione subentrava nuova linfa e nuova tecnologia e avanzava così la modernizzazione e la razionalizzazione portata avanti dal figlio Wilhelm Fach.

1903 la birreria acquista una caldaia a vapore per la produzione.

1907 entra a far parte della gestione famigliare anche il fratello Friedrich Fach. Con il passare del tempo si sono costruiti una buona clientela a cui potevano dare una ottima collaborazione.

Nel 1920 fu arricchito il parco trasporti che fino ad allora era costituito da cavalli con un camion militare della prima guerra mondiale.

Dopo la 2° guerra mondiale Crailsheim era stata rasa al suolo. Eravamo lì, davanti al nulla noi la famiglia Fach come tutti i nostri concittadini ma spinti da una grande volontà e con inconcepibili sacrifici. La birreria ENGEL fu ricostruita completamente nuova dove ancora si trova nella Haller Straße.
Con un ottima e intelligente gestione le cose cominciarono ad andare nuovamente bene così che la birreria ENGEL cominciò ad espandersi non solo nella città di Crailsheim ma anche nei paesi e città limitrofi.

Dal 1967 la birreria è stata in continua innovazione tecnologia ed in continua espansione fino a portarla alla birreria artigianale di oggi.
Oggi la birreria ENGEL sotto la gestione della 4° e 5° generazione della famiglia Fach può essere orgogliosa del posto che si è creata nel mondo del commercio e produzione birre. Motto della birreria dalla nascita ad oggi è stato di produrre seriamente e costantemente una birra fantastica.